Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Set
al

Adulti

Bambini

Prenota

Pedalando tra il Lago e le Vigne

Costeggiare il Lago, risalire per le dolci colline, respirare il profumo di vigne e oliveti, inebriarsi con i loro splendidi colori che seguono il ritmo delle stagioni, sempre più incantevoli.

Il percorso è adatto a tutti, anche a chi si cimenti per la prima volta con questo sport. Partendo dal Boffenigo, si scende subito verso Garda e proseguendo verso sud, si costeggiano le limpide acque del Lago attraversando i centri di Bardolino e Cisano, finché non appare all'orizzonte Lazise in tutto il suo splendore.

Una volta attraversata la deliziosa cittadina, il percorso sale nell'entroterra e arriva sulle colline in un meraviglioso saliscendi attraverso vigne e oliveti. Un percorso che ti porterà a scoprire le radici dell’eccellenza gardesana, dove nascono il famoso vino Bardolino Doc e il pregiatissimo olio extra vergine del Garda DOP. D’obbligo la sosta per una degustazione presso cantine e oleifici, prima di imboccare la strada del ritorno, che tocca i pittoreschi borghi collinari di Calmasino, Cavaion e Affi.

Distanza: 34 km

Difficoltà: ●○○○

Fondo: 80% asfalto – 20% sterrato battuto

Tipo bici:  mountain bike – trekking bike