Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Pedalando tra il Lago e le vigne

Costeggiare il Lago, risalire per le dolci colline, respirare il profumo di vigne e oliveti, inebriarsi con i loro splendidi colori che seguono il ritmo delle stagioni, sempre più incantevoli.

Il percorso è adatto a tutti, anche a chi si cimenti per la prima volta con questo sport. Partendo dal Boffenigo, si scende subito verso Garda e proseguendo verso sud, si costeggiano le limpide acque del Lago attraversando i centri di Bardolino e Cisano, finché non appare all'orizzonte Lazise in tutto il suo splendore.
Una volta attraversata la deliziosa cittadina, il percorso sale nell'entroterra e arriva sulle colline in un meraviglioso saliscendi attraverso vigne e oliveti. Un percorso che ti porterà a scoprire le radici dell’eccellenza gardesana, dove nascono il famoso vino Bardolino Doc e il pregiatissimo olio extra vergine del Garda DOP. D’obbligo la sosta per una degustazione presso cantine e oleifici, prima di imboccare la strada del ritorno, che tocca i pittoreschi borghi collinari di Calmasino, Cavaion e Affi.

Distanza: 34 km

Difficoltà: ●○○○

Fondo: 80% asfalto – 20% sterrato battuto

Tipo bici:  mountain bike – trekking bike

Per boschi, eremi e montagne

IN CAMMINO O DI CORSA, MA SEMPRE CON LA BELLEZZA NEGLI OCCHI E NELLA TESTA

Il silenzio è suono. Un suono che esclude tutto ciò che ci disturba, per godere di ciò che ci fa star bene. Che sia il rumore dell’acqua, il canto degli uccelli ...

I Forti del Monte Brione

SULLE TRACCE DELLA GRANDE GUERRA

I Forti del Monte Brione: tra storia, memoria, natura e bellezza

Il Brione è un promontorio che si affaccia sulle acque del Lago di Garda, sorge sulla punta più settentrionale dello ...

Alta Quota

Questo itinerario è studiato appositamente per consentire anche ai neofiti e ai meno allenati di arrivare a godere dello spettacolo che si può ammirare dal Monte Baldo Sud, a quota 1800 metri.

Partendo dal Boffenigo, si raggiunge in ...