Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Alta Quota

Questo itinerario è studiato appositamente per consentire anche ai neofiti e ai meno allenati di arrivare a godere dello spettacolo che si può ammirare dal Monte Baldo Sud, a quota 1800 metri.

Partendo dal Boffenigo, si raggiunge in bicicletta il bus terminal di Garda, da dove parte il servizio bus & bike per località Prada.
Da Prada il percorso inizia in discesa fino a raggiungere l’inizio della strada in salita che porta in località due pozze.
Da qui si prosegue seguendo una strada carraia di sterrato battuto che ci porta in quota 1800 metri fino a raggiungere due rifugi montani. Ad aspettarci, probabilmente uno degli spettacoli più belli del mondo: un panorama che spazia a 360 gradi dal Lago di Garda alla Val d’Adige. Quando il cielo è limpido, lo sguardo arriva fino agli Appennini Modenesi e alla Laguna Veneta. Scendendo, la stessa strada carraia ci porta a 1300 metri di quota per deviare a sinistra e proseguire fino a Val Fredda.
Da qui comincia la lunga discesa che attraversa i borghi montani di Pradonego, Vilmezzano, Gaon e raggiunge la piana di Caprino con i suoi villaggi di Boi e Pesina fino a Costermano, in hotel.

Distanza: 41 km

Difficoltà: ●●○○

Fondo: 30% asfalto – 70% sterrato battuto

Tipo bici:  mountain bike

Note: si consiglia un abbigliamento pesante e pasto al sacco